CHE COS’È

Il Centro di Ascolto e Orientamento è uno spazio professionale e confidenziale per affrontare i problemi delle persone che vivono situazioni di difficoltà, di disagio, per mettere a fuoco i propri bisogni, prendere decisioni importanti e riordinare aspetti della vita che non soddisfano più. E’ aperto a tutti.

SCOPO

Il C.A.O si propone di essere nel territorio uno strumento di prima accoglienza per l’ascolto, il sostegno, l’orientamento, la promozione e il benessere psicofisico dell’individuo.

*Accoglienza: consiste nell‘accogliere le persone in situazioni di bisogno, nel metterle a proprio agio e nel fornire loro elementi chiarificatori in ordine a questo servizio.

*Ascolto: è la funzione principale che si svolge attraverso il colloquio personale nella sede del centro, offrendo la massima disponibilità di tempo, di discrezione e di comprensione dei problemi.

*Orientamento: in base ai bisogni della persona, si cerca di individuare la risposta più idonea al bisogno espresso indirizzandola verso le strutture o i servizi presenti nel territorio che meglio rispondano alle sue necessità.

Il centro è condotto dalla Dr.ssa Marusca Arcangeletti, psicologa e psicoterapeuta, che mette a disposizione la propria formazione e lunga esperienza nel sostegno psicologico.

È RIVOLTO A:

Tutti coloro che vivono un disagio o che desiderano apportare un miglioramento alla propria vita.

QUANDO e DOVE

Si riceve presso la Parrocchia (Vedi Mappa), previo appuntamento, tutti i GIOVEDI POMERIGGIO h. 16:00 – 18:00 - Rivolgersi direttamente alla Parrocchia allo 06/33.26.06.62 oppure contattare la dott.ssa Marusca Arcangeletti al 331/307.80.33.